Mirabelli in Russia: i possibili osservati speciali del ds rossonero
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mirabelli in Russia: tutti i giocatori sul taccuino del ds del Milan

Milan Massimiliano Mirabelli Mercato Milan

A pochi giorni dall’inizio dei Mondiali di Russia 2018, Mirabelli si prepara a un’intensa attività di scouting ravvicinato.

Il mercato, negli anni dei Mondiali, si fa anche ‘sul campo’ e ‘in tribuna’. In Russia volerà gran parte del mondo del pallone, anche nostrano, nonostante l’assenza dell’Italia. Tra i sicuri presenti non poteva mancare il ds del Milan, Massimiliano Mirabelli, che in vista di un mercato dai nomi non altisonanti ha messo sul taccuino una lista di giocatori pronti a esplodere nella kermesse mondiale.

Scopriamo insieme alcuni dei possibili talenti che il ds rossonero terrà d’occhio durante la manifestazione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Mirabelli in Russia: i possibili osservati speciali

Il primo nome caldo nella lista di Mirabelli è la stellina della squadra padrona di casa: Aleksandr Golovin. Mediano, trequartista, all’occorrenza mezz’ala, classe ’96, Golovin è uno dei pilastri del Cska Mosca, nonché della nazionale russa. Finito negli ultimi giorni nel mirino della Juventus, ha un valore di mercato che non raggiunge ancora i 20 milioni. Ma in caso di Mondiale positivo è possibile che possa scatenarsi su di lui un’asta internazionale.

Nome già accostato al Milan in passato, anche Kasper Dolberg sarà uno degli osservati speciali di Mirabelli. Punta danese dell’Ajax, fisico, senso del gol e qualità, il classe ’97 è reduce da una stagione altalenante, in cui ha collezionato solo 23 presenze e 6 gol in Eredivisie, dopo l’exploit dell’anno precedente (29 presenze e 16 gol). Anche per questo la sua valutazione sfiora i 15 milioni, ed è al momento nettamente alla portata del Milan.

Colpo low cost per il futuro potrebbe rivelarsi Dimitri Oberlin, attaccante svizzero-senegalese di proprietà del Salisburgo ma quest’anno in prestito al Basilea. Impressionante il suo rendimento in Champions: 8 presenze, 4 gol e 1 assist. Con una valutazione di soli 6 milioni potrebbe divenire un vero potenziale affare.

Sale il prezzo (25 milioni) e sale l’esperienza: il ventunenne Wilfred Ndidi è uno dei talenti più importanti del Leicester post-Ranieri. Per alcuni è il nuovo Kanté, per altri semplicemente uno dei mediani più forti attualmente in Premier League. Insomma, un profilo di sicuro valore non solo per il futuro, ma anche per il presente, adesso chiamato alla prova più importante: imporsi anche in campo internazionale con la sua Nigeria.

Della scuderia Raiola fa parte il talento messicano del Psv Hirving Lozano, altro nome sul taccuino di Mirabelli. Ala sinistra di 22 anni, valutato poco più di 20 milioni, Lozano ha quest’anno fatto benissimo in Eredivise, chiudendo con 29 presenze, 17 gol e 11 assist. Numeri da fenomeno, che adesso dovranno essere confermati sulla ribalta mondiale.

Nel video alcune delle migliori giocate di Lozano in questa stagione:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Giugno 2018 22:15

L’agente di Zaza allontana il Milan: “Da loro non abbiamo ricevuto chiamate”

nl pixel